domenica 29 gennaio 2023, ore
HOME
MERCATO - Juventus su Gvardiol, Inter, su Dumfries c'è il Chelsea
28.11.2022 02:00 Fonte: Tuttomercatoweb.com

Poco più di un mese all’inizio del mercato con la Juventus che resta una delle protagoniste più attese. I bianconeri a gennaio prenderanno un esterno a destra e stanno concludendo le loro riflessioni. Ci sono varie soluzioni. Di Odriozola e Karsdorp abbiamo già parlato ma la lista si è allungata. La Juventus ha infatti messo nel mirino anche altri profili. Per il momento non c’è stata una decisione ma le opzioni in questo ruolo sono diverse. La società bianconera infatti sta pensando anche a Joakim Maehle dell'Atalanta e a Wilfried Singo del Torino. Un’altra ipotesi potrebbe essere anche il ritorno anticipato di Cambiaso, in prestito al Bologna.

 

A breve dovrà essere fatta una scelta anche perché come detto la priorità è permettere ad Allegri di avere un’alternativa a Cuadrado. Per quanto riguarda la difesa è spuntata un’altra pista. La Juventus sta monitorando infatti Josko Gvardiol, centrale croato in forza al Lipsia. Su di lui ci sono anche Chelsea e Tottenham. La valutazione è già molto alta e nel caso l’operazione non si potrebbe fare prima della prossima estate. Anche l'Inter sta cercando di capire se esistono dei margini di manovra già a gennaio.

 

È chiaro che molto dipenderà anche dall'eventuale partenza di Gosens e Gagliardini. Ma c'è anche un'altra novità che riguarda Dumfries. L'esterno olandese piace da tempo al Chelsea che potrebbe anche fare un tentativo fin da subito senza aspettare l'estate. La richiesta è molto elevata ma il club inglese ha la forza economica per far traballare l'Inter. Certo il problema sarebbe poi trovare un sostituto anche se in quel ruolo ci sono sempre Darmian e Bellanova. Per quanto riguarda invece Marcus Thuram la richiesta è di 10 milioni di euro.

 

L’Inter vorrebbe provare ad anticipare l’operazione vista anche la concorrenza. Molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore che non ha fretta di prendere una decisione, visto che a giugno si libererà a parametro zero. La Fiorentina e Nico Gonzalez proseguiranno insieme la loro avventura. Per i viola l’attaccante argentino è molto importante e a gennaio non si muoverà. L’obiettivo è che possa recuperare in fretta (come del resto Sottil reduce dall’operazione all’ernia del disco) per dare una mano decisiva alla squadra in questa seconda parte della stagione. Zurkowski, Bianco e Maleh invece sono vicini ai saluti. Il centrocampista polacco, attualmente impegnato nel Mondiale in Qatar, ha molti estimatori.

 

L’Empoli dopo averlo trattato in estate ci riproverà ma attenzione anche allo Spezia e al Bologna.

 

Alla Fiorentina piace molto Sabiri della Samp, anche se la richiesta del club blucerchiato (intorno ai 10 milioni di euro) viene considerata troppo alta.

ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>