In Vetrina
NM LIVE - Aronica: "Allegri? Buona scelta del Napoli, Lukaku potrebbe partire, terrei Kevin De Bruyne"
24.06.2026 14:46 di Redazione
aA

NAPOLI - SALVATORE ARONICA, ex difensore del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato: "Fa sempre piacere essere ricordati, io e gli altri abbiamo contribuito alla crescita di un Napoli che all'epoca stava tornando ad alti livelli in Italia e in Europa. Allegri al Napoli? E' stata una buona scelta, è un allenatore esperto, un vincente che sa gestire molto bene i gruppi e i campioni. Il Napoli ha voluto dare continuità al lavoro svolto da Conte. Poi la rosa andrà migliorata, ma dopo l'annuncio di Allegri verrà sicuramente fatto. Ormai anche i top player vogliono giocare nel Napoli. Mondiali? Quando non partecipare l'Italia l'interesse è minore, ma è sempre bello seguirli. I grandi campioni come Messi e Ronaldo sono sempre al top, ma sarà bello poi seguire i big match nella fase finale. Gli orari non stanno aiutando, ma qualcosa sto vedendo. Nel calcio, in Italia e nel mondo, si punta troppo sui giocatori esperti? Non so, ma non farei paragoni tra Palestra e Ronaldinho. Ronaldinho è un'operazione di marketing del Ravenna, Palestra invece era vicino all'Inter, ma all'estero hanno capacità economiche diverse. I giovani in Italia fanno fatica, non si ha il coraggio di lanciarli, soprattutto nelle big. Camarda ad esempio ha esordito col Milan, ma poi è sparito nel Lecce. I giovani bravi meritano spazio, ma serve coraggio per far tornare il calcio italiano al top. Ci sono tanti giovani forti, anche nelle categorie inferiori. De Bruyne e Lukaku meritano un'altra possibilità al Napoli? Lukaku potrebbe partire, l'infortunio e l'addio di Conte incidono tanto. De Bruyne, invece, può dare ancora tanto, soprattutto con Allegri in panchina. Il mio futuro? Al momento ho un contratto col Trapani, c'è una situazione particolare. Devo capire cosa accadrà, ma il mercato per noi allenatori è sempre attivo. In questi giorni sono a Napoli, sono sempre molto legato a questa città".

ULTIMISSIME IN VETRINA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
NM LIVE - Aronica: "Allegri? Buona scelta del Napoli, Lukaku potrebbe partire, terrei Kevin De Bruyne"

di Redazione

24/06/2026 - 14:46

NAPOLI - SALVATORE ARONICA, ex difensore del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato: "Fa sempre piacere essere ricordati, io e gli altri abbiamo contribuito alla crescita di un Napoli che all'epoca stava tornando ad alti livelli in Italia e in Europa. Allegri al Napoli? E' stata una buona scelta, è un allenatore esperto, un vincente che sa gestire molto bene i gruppi e i campioni. Il Napoli ha voluto dare continuità al lavoro svolto da Conte. Poi la rosa andrà migliorata, ma dopo l'annuncio di Allegri verrà sicuramente fatto. Ormai anche i top player vogliono giocare nel Napoli. Mondiali? Quando non partecipare l'Italia l'interesse è minore, ma è sempre bello seguirli. I grandi campioni come Messi e Ronaldo sono sempre al top, ma sarà bello poi seguire i big match nella fase finale. Gli orari non stanno aiutando, ma qualcosa sto vedendo. Nel calcio, in Italia e nel mondo, si punta troppo sui giocatori esperti? Non so, ma non farei paragoni tra Palestra e Ronaldinho. Ronaldinho è un'operazione di marketing del Ravenna, Palestra invece era vicino all'Inter, ma all'estero hanno capacità economiche diverse. I giovani in Italia fanno fatica, non si ha il coraggio di lanciarli, soprattutto nelle big. Camarda ad esempio ha esordito col Milan, ma poi è sparito nel Lecce. I giovani bravi meritano spazio, ma serve coraggio per far tornare il calcio italiano al top. Ci sono tanti giovani forti, anche nelle categorie inferiori. De Bruyne e Lukaku meritano un'altra possibilità al Napoli? Lukaku potrebbe partire, l'infortunio e l'addio di Conte incidono tanto. De Bruyne, invece, può dare ancora tanto, soprattutto con Allegri in panchina. Il mio futuro? Al momento ho un contratto col Trapani, c'è una situazione particolare. Devo capire cosa accadrà, ma il mercato per noi allenatori è sempre attivo. In questi giorni sono a Napoli, sono sempre molto legato a questa città".